ENTE APPALTANTE Commissario di Governo per l’Emergenza Idrogeologica nella Regione Campania
OGGETTO Realizzazione di opere integrative per l’allontanamento e lo smaltimento delle acque convogliate nelle vasche esistenti Petraro e San Giovanni a Trave.
Il progetto ha avuto lo scopo di allontanare e smaltire le acque di accumulo depositate nelle due vasche esistenti, Petraro e San Giovanni a Trave, tramite collettori scatolari uscenti dalle due opere, con recapito finale nel fiume Sarno in località Foce, tramite monolite di raccolta realizzato pienamente in acqua.
Più precisamente l’intervento ha previsto la realizzazione del tratto di collettore in uscita dalla Vasca S. Giovanni a Trave che si è sviluppato al di sotto della strada che costeggia il cimitero di Sarno. Inoltre si è proceduto alla mitigazione dell’opera di sbocco nel fiume Sarno mediante la realizzazione di gabbionate rinverdite con talee e ripristino dei percorsi pedonali esistenti, sistemazione della strada rurale e relativa regimentazione idraulica in prossimità del collettore Emissario nel fiume Sarno e ulteriori opere varie (recinzioni, stradine e accessi).